» FAQ
Prodotti BelowZero
PUNTI VENDITA SUL TERRITORIO

FAQ


Come si usa?
La miscela liquida è pronta all’uso e si applica direttamente sulla superficie da trattare, spruzzando il liquido con un comune irroratore da giardino. Al termine del trattamento è bene sciacquare l’attrezzatura con acqua corrente, come di norma. È sempre
utile prevenire una situazione di gelo piuttosto che intervenire dopo. In quest’ultimo caso, il consiglio è di rimuovere prima tutto lo strato superficiale di neve e poi di applicare
uniformemente BelowZero. Si usa in prevenzione, 1 litro per 40mq di superficie. Per disgelare, invece, una quantità maggiore in proporzione al ghiaccio presente. In questo caso il prodotto agisce da subito e in 15 minuti può fondere anche completamente neve e ghiaccio consolidato.
A che temperatura?
Quando leggi la temperatura atmosferica su di un termometro, non conosci in realtà la temperatura al suolo, che è solitamente più bassa. Il ghiaccio quindi è presente e si mantiene anche con temperature prossime allo 0°C.
Quanto se ne usa?
In prevenzione, 1 litro per 40mq di superficie circa. Per disgelare, invece, una quantità maggiore in proporzione al ghiaccio presente. In questo caso il prodotto agisce da subito e in 15 minuti può fondere anche completamente neve e ghiaccio consolidato.
Quando e dove si usa?
In tutte le situazioni in cui vuoi ostacolare la formazione del ghiaccio su superfici o strade. Below Zero può essere essere applicato prima, durante
e dopo la formazione del ghiaccio o della nevicata. Conviene usarlo in prevenzione, perché agisce con maggiore efficacia e perché è necessario meno prodotto. Guarda le previsioni meteo per la tua zona ed intervieni tempestivamente. Lo puoi usare su tutte le superfici delicate: rampa garage, strade, piazzali, scale, piste, portici, impianti sportivi,
piste ciclabili, marciapiedi, rampe, parcheggi, giardini pavimentati, terrazzi, cantieri, magazzini, pontili, banchine, moli, aree di manovra automezzi, distributori di carburante etc. etc. Il prodotto non è adattato su strade bianche, su piazzali con fondo ghiaioso, su rampe con eccessive pendenze ed in particolare già fortemente ghiacciate, oppure in presenza di nevicate straordinarie.
Dove posso usarlo?
Rampa garage, strade, piazzali, scale, piste, portici, impianti sportivi, piste ciclabili, marciapiedi, rampe, parcheggi, giardini pavimentati, terrazzi, cantieri, magazzini, pontili, banchine, moli, aree di manovra automezzi, distributori di carburante etc. etc.
Quanto dura il suo effetto?
Ha effetto per almeno 24 ore, poi gradualmente diluisce e biodegrada. Pertanto un’applicazione preventiva serve almeno un’intera nottata o giornata.
Il prodotto non ha scadenza. Potrebbe presentare un deposito a distanza di tempo, ma è sufficiente mescolare per riportare tutto in soluzione. Conservarlo eventualmente lontano dalla luce diretta.
È corrosivo?
L’antigelo è stato testato su metalli tipo: acciaio, alluminio, rame ed ottone
e su pavimentazioni quali: asfalto, cotto, granito, marmo, mattone, piastrellato, legno e calcestruzzo. I test effettuati evidenziano risultati di minor aggressione rispetto ai comuni prodotti utilizzati (cloruro di sodio-sale). E’ considerato dalla normativa (D.Lgs. 65/2003) un preparato chimico irritante per gli occhi (R36), perché contiene cloruro di calcio e come tale va maneggiato seguendo tutte le istruzioni riportate sull’etichetta.
È un prodotto pericoloso?
È considerato dalla normativa italiana (D.Lgs. 65/2003) un preparato chimico irritante per gli occhi (R36) perché contiene Cloruro di Calcio. Come riportato chiaramente in etichetta, evitare il contatto con gli occhi, in caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente ed abbondantemente con acqua e consultare se necessario un medico. In caso d'ingestione consultare immediatamente il medico e mostrargli il contenitore o l'etichetta. Evitare un uso improprio. Conservare fuori dalla portata dei bambini. Non respirare vapori/aerosoli, usare esternamente ed in un luogo ben ventilato. In caso d'ingestione sciaquare la bocca con acqua.
La scheda di sicurezza è redattta pertanto secondo le prescrizioni della normativa UE - REACH.
Ha scadenza?
Il prodotto non ha scadenza. Potrebbe presentare un deposito a distanza di tempo ma è sufficiente mescolare per riportare tutto in soluzione. Conservarlo eventualmente lontano dalla luce diretta.
Posso usare qualsiasi sistema irrorante?
Puoi usare qualsiasi atomizzatore o irroratore in plastica o metallo (tra quelli testati) per giardinaggio o per l agricoltura o altro sistema. Al termine del trattamento è bene sciacquare con acqua corrente, come di norma. Tuttavia per evitare sorprese ti consigliamo di usare quelli testati e certificati da noi.
È pericoloso?
E’ stato studiato ed aggiunto un additivo specifico che favorisce l’attrito alla trazione e la persistenza del prodotto sulla superficie trattata. Sistemi di misurazione omologati su circuiti prova referenziati hanno evidenziato un coefficiente di scivolosità alla superficie del prodotto puro applicato paragonabile a quello dell’acqua.
NOTIZIE METEO
All rights are reserved // Credits // Sitemap // Copyright 2012